Una gamma completa di soluzioni per proteggere la tua azienda e quello a cui tieni di più.

Scegli Telecontrol

la soluzione personalizzata per la tua azienda

Valuteremo insieme a te la soluzione più adeguata alle caratteristiche della tua azienda per garantire la sicurezza dei tuoi beni. Sistemi di videosorveglianza, rilevazione incendi, antintrusione, controllo accessi, servizi di vigilanza e manutenzione dei sistemi di sistemi di sicurezza sono alcune delle tecnologie e dei servizi altamente personalizzabili che offriamo ai nostri clienti dopo un’attenta analisi del rischio.

SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZa

I servizi di videosorveglianza e di video-allarme aumentano l’efficacia dei tradizionali sistemi antintrusione diventando un aiuto indispensabile per la protezione dei beni e delle persone.
L’installazione di telecamere presso il sito da proteggere permette alla Centrale Operativa Telecontrol di individuare con maggior precisione le situazioni di pericolo ed emergenza e quindi di attivare le più corrette procedure d’intervento.

In caso di allarme, la Centrale Operativa effettuerà una verifica delle immagini inviate dal sistema TVCC “da remoto” che consentirà una prima valutazione dell’evento che ha provocato l’allarme. Queste informazioni saranno utili per indirizzare al meglio le Guardie Giurate intervenute in loco (presenza di individui sospetti, presenza di fumo, allagamento, porte aperte) e, in caso di effettiva effrazione, di allertare immediatamente le Forze dell’Ordine.

Telecontrol si occupa dell’intero processo: dallo studio delle tue esigenze, alla progettazione dell’impianto, installazione e manutenzione, monitoraggio e collegamento alla Centrale, gestione degli allarmi e degli interventi con le pattuglie.

sistemi di rilevazione incendi

Telecontrol è specializzata nella progettazione e installazione a regola d’arte di impianti di rilevazione incendio (UNI 9795 – 2010) e nella loro corretta manutenzione ai sensi della UNI 11224.

La normativa per gli impianti antincendio, UNI 9795 Sistemi fissi automatici di rilevazione e di segnalazione allarme incendio, impone l’installazione di un dispositivo di trasmissione allarmi e guasto collegato ad un centro di ricezione allarme (ARC) conforme alla normativa UNI ENI 54-21 presidiata H24. Questi collegamenti vengono imposti per tutti quegli impianti soggetti a CPI senza controllo diretto e continuativo.

Telecontrol è in grado di fornire supporto durante tutte le fasi di adeguamento dell’impianto alla normativa di rilevazione e prevenzione incendi: progettazione, installazione e manutenzione periodica dell’impianto; collegamento alla Centrale Operativa Telecontrol (ARC) certificata EN 50518; intervento di personale qualificato.

L’Ufficio Tecnico Telecontrol svolge una continua attività di ricerca di prodotti e tecnologie sempre più innovative in materia di rilevazione incendio e si occupa della formazione ed aggiornamento continuo del personale tecnico dedicato all’installazione e la manutenzione.

sistemi antintrusione

Telecontrol progetta e realizza impianti antintrusione affidandosi a partner di prodotti tecnologici di elevata qualità che garantiscono semplicità di installazione e di gestione, una gamma completa di periferiche di collegamento per ogni esigenza e l’eliminazione dei falsi allarmi.

I sistemi antintrusione saranno monitorati e collegati alla Centrale Operativa Telecontrol che in caso di allarme attiverà tutte le procedure concordate in fase attivazione del servizio con il cliente, contattando i recapiti telefonici, inviando la pattuglia più vicina sul territorio e in caso di effrazione allertando le Forze dell’Ordine.

L’Ufficio Tecnico Telecontrol svolge una continua attività di ricerca di prodotti e tecnologie sempre più innovative in materia di antintrusione e si occupa della formazione ed aggiornamento continuo del personale tecnico dedicato all’installazione e la manutenzione.

sistemi di controllo accessi

Telecontrol progetta e installa soluzioni di controllo accessi, valutando le singole esigenze del cliente ed integrandole con i sistemi già presenti in loco.

Telecontrol si occupa dell’intero processo: dalla progettazione dell’impianto, all’installazione e manutenzione, eventuale collegamento e monitoraggio dalla Centrale, definizione e gestione delle procedure concordate con il cliente.

L’Ufficio Tecnico Telecontrol svolge una continua attività di ricerca di prodotti e tecnologie sempre più innovative in materia di controllo degli accessi:

  • terminali di controllo accessi;
  • rilevazione presenze;
  • barriere, tornelli e varchi;
  • sistemi di lettura targhe

manutenzione sistemi di sicurezza

La manutenzione è un servizio indispensabile per avere un sistema di sicurezza sempre efficiente ed efficace.

Con il passare del tempo anche le prestazioni degli impianti più performanti si deteriorano, non offrendo più garanzie di efficienza.

Il servizio di manutenzione e assistenza tecnica di sistemi di sicurezza di Telecontrol risponde a questa esigenza attraverso programmi di verifiche periodiche svolte dal personale tecnico Telecontrol e da partner tecnologici specializzati, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

servizi di vigilanza

I servizi offerti da Telecontrol sono volti alla tutela e protezione dei beni pubblici e privati del cliente.

I principali servizi comprendono: monitoraggio e collegamento alla Centrale Operativa Telecontrol, intervento delle pattuglie in caso di allarme, servizio di ronde ispettive presso i siti del cliente, presidi di servizio fisso armato e disarmato.

Il monitoraggio da parte della Centrale Operativa prevede un collegamento dell’impianto 24 H su 24 al centro di monitoraggio Telecontrol dove operatori esperti in security gestiscono le segnalazioni provenienti dagli impianti installati presso i clienti (antintrusione, videosorveglianza, antincendio).

Si tratta di un servizio applicabile a tutte le tipologie di clienti, dalle grandi aziende ed enti pubblici, alle banche, centri commerciali, negozi e abitazioni private.

Alla ricezione dell’allarme, l’operatore della Centrale Operativa Telecontrol invia le pattuglie con le Guardie Particolari Giurate (GPG) presso il sito protetto ed attiva tutte le procedure concordate con il cliente in fase di attivazione del servizio (contatto dei recapiti, contatto del sito) e, in caso di effrazione allerta immediatamente le forze dell’Ordine.

Il servizio ispettivo (o pattugliamento) consiste in ispezioni notturne o diurne effettuate all’esterno e/o all’interno delle proprietà dei clienti; le visite vengono effettuate ogni giorno secondo un piano differente per evitare che eventuali malfattori possano prevedere l’operatività quotidiana.

Il piantonamento armato o disarmato da parte di una Guardia Giurata o di un Operatore Logistico consiste nel presidio fisso presso il sito del cliente dove il personale Telecontrol svolgerà le mansioni concordate con il cliente, quali controllo degli ingressi/uscite di auto o pedoni, misurazione della temperatura corporea, controllo casse.

Per le aziende che necessitano di servizi di Reception Telecontrol è in grado di fornire personale selezionato e formato.

Realizzazione della soluzione: Telecontrol si occuperà dell’intera realizzazione della soluzione di sicurezza individuata con il cliente:

  1. Installazione e manutenzione degli impianti (antintrusione, videosorveglianza, antincendio, controllo accessi);
  2. Definizione di procedure chiare ed efficaci per la gestione dei sistemi e dei servizi collegati al centro di monitoraggio della Centrale Operativa (ARC);
  3. Definizione, applicazione e controllo delle procedure applicate presso il sito del cliente dal personale Telecontrol (guardie armate, personale disarmato e personale tecnico);

Come garantiamo la sicurezza del tuo business?

La nostra metodologia di lavoro è basata su un approccio consulenziale alla sicurezza dove il personale specializzato Telecontrol è in grado di supportare ed orientare il cliente nella comprensione delle proprie esigenze di sicurezza, nella valutazione del livello di esposizione ai rischi dei propri siti e nella definizione di efficaci piani di mitigazione e gestione delle vulnerabilità esistenti.

  1. Attraverso un Assessment iniziale vengono identificati i principali ambiti di rischio e le aree di miglioramento rispetto ai sistemi di sicurezza già presenti presso il sito del cliente;
  2. Verrà quindi elaborato un documento di Risk Analysis dove i rischi vengono mappati, descritti e catalogati per tipologia e livello di gravità:
    • Rischi operativi legati alla protezione fisica del sito e delle attività operative in esso svolte;
    • Rischi di Compliance derivanti da normative, regolamenti, impegni contrattuali;
    • Altri rischi legati a privacy, safety, informatici, ambientali.
  3. Progettazione della soluzione di sicurezza: la comprensione dei diversi rischi a cui il business è esposto rappresenta la base per l’identificazione e l’implementazione delle azioni correttive e preventive da implementare (Mitigation). La progettazione delle soluzioni viene svolta dagli Ingegneri dell’ufficio tecnico Telecontrol specializzati in materia di Security e verranno costantemente validati dal cliente. L’obiettivo sarà quello di ridurre il rischio ed innalzare il livello di sicurezza nel rispetto dei budget del cliente e degli investimenti già sostenuti.
  4. Realizzazione della soluzione: Telecontrol si occuperà dell’intera realizzazione della soluzione di sicurezza individuata con il cliente:
    • Installazione e manutenzione degli impianti (antintrusione, videosorveglianza, antincendio, controllo accessi);
    • Definizione di procedure chiare ed efficaci per la gestione dei sistemi e dei servizi collegati al centro di monitoraggio della Centrale Operativa (ARC);
    • Definizione, applicazione e controllo delle procedure applicate presso il sito del cliente dal personale Telecontrol (guardie armate, personale disarmato e personale tecnico).