Certificazioni

Uno degli obiettivi principali di Telecontrol è quello di soddisfare appieno le esigenze del cliente erogando servizi con la massima cura e professionalità, in ottica di miglioramento continuo della qualità, nel rispetto dell’ambiente e della Salute e Sicurezza del proprio personale.

In quest’ottica, per Telecontrol le certificazioni rappresentano un elemento fondamentale per assicurare ai propri clienti l’applicazione ed il pieno rispetto di principi e modalità operative volte al mantenimento degli elevati standard qualitativi concordati.

Oltre che tutti i processi interni, anche i partner Telecontrol a cui vengono affidati i servizi di intervento ed installazione, sono sottoposti a continue verifiche interne volte a valutarne la qualità e l’efficienza.

Per assicurare la conformità della propria Organizzazione agli standard normativi, alle richieste dei portatori di interesse e quelli cogenti applicabili, la Telecontrol ha implementato un Sistema di gestione integrato per

  • Erogazione servizi di: vigilanza ispettiva, fissa, antirapina, telesorveglianza, televigilanza e intervento su allarme, scorta e trasporto valori.
  • Erogazione servizi di portierato.
  • Progettazione, installazione ed assistenza tecnica postvendita di impianti di sicurezza, televideosorveglianza, rilevazione incendi e controllo accessi.

Certificazioni Aziendali

Certificazioni Aziendali

UNI EN ISO 9001:2015: Sistema di gestione Qualità
Per assicurare l’implementazione, il mantenimento ed il miglioramento continuo delle procedure di standardizzazione delle attività aziendali e per garantirne la focalizzazione sul cliente.

Scarica il PDF

UNI EN IS0 45001:2018: Sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro
Per garantire la capacità di prevenire, eliminare o minimizzare i rischi per il proprio personale e per le parti interessate e per tutelarne la salute e sicurezza.

Scarica il PDF

UNI 10891:2000 Servizi di Vigilanza: Servizi- Istituti di Vigilanza privata
In conformità al D.M 115/2014, DM 269/2010 modificato dal DM56/2015 e Disciplinare del Capo Polizia del 24/02/2015, che dettano delle regole stringenti in materia di requisiti tecnici e di qualità degli istituti di vigilanza privata.
Telecontrol ha conseguito la Categoria di Certificazione I in riferimento all’ Erogazione Servizi di Vigilanza.

Scarica il PDF

UNI CEI EN 50518:2014: Centro di monitoraggio e ricezione allarmi
Per definire gli aspetti strutturali, prestazionali e organizzativi delle Centrali Operative.
Telecontrol ha conseguito la Categoria di Certificazione II per la propria Centrale Operativa di Milano.

Scarica il PDF

UNI EN ISO 14001:2015: Sistema di Gestione Ambientale
Per prevenire gli impatti ambientali e per proteggere l’ambiente naturale da effetti derivanti dalle proprie attività.

Scarica il PDF

ATTESTAZIONE SOA: Certificazione obbligatoria per partecipazione a gare d’appalto
Attestazione di qualifica all’esecuzione di lavori pubblici ai sensi del D.PR. 207/2010 (attestazione SOA) per le categorie di lavori OS5 – impianti pneumatici ed antintrusione e OS30 – impianti interi elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi.

Scarica il PDF

RATING DI LEGALITA’
Telecontrol ha ottenuto il rating di legalità, uno strumento volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un riconoscimento per il rispetto della legalità e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. Il rating di legalità è attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato AGCM.

Scarica il PDF

Certificazioni del personale

UNI 10459:2017 Professionisti della Security
Come previsto dal DM 269/2010, per la gestione di tutti gli aspetti relativi la Security aziendale è stato nominato un Security Manager. La Telecontrol, riconoscendo l’importanza di queste conoscenze ha formato altre figure professionali.

DM 154/2009: Regolamento per affidamento di servizi di sicurezza sussidiaria
Per poter espletare i servizi definiti nel DM 154 la Telecontrol ha individuato un gruppo di Responsabili operativi che ha conseguito il titolo di Direttore Tecnico per i servizi di sicurezza sussidiaria trasporto terrestri.

IMQ FIRE-EVAC: Certificazione ambito rivelazione incendio
Considerata la delicatezza e l’importanza della prevenzione incendi la Telecontrol ha promosso la certificazione di un gruppo di Tecnici con competenze specialistiche per la manutenzione deli impianti di rilevazione automatica e manuale antincendio e di evacuazione audio.

Autorizzazioni

DM 269/2010: Regolamento degli Istituti di Vigilanza

La Telecontrol ha ottenuto l’autorizzazione prefettizia come Istituto di Vigilanza operativo in ambito territoriale 5 (ambito territoriale ultra provinciale con popolazione superiore a 15 milioni di abitanti), nelle province di :

  1. Milano,
  2. Alessandria,
  3. Aosta (limitatamente ai comuni di Aosta, Arnad, Aymavilles, Bard, Brissogne, Challand Saint Victor, Chambave, Champdepraz, Charvesnod, Chatillon, Donnas, Fenis, Gressan, Hone, Introd, Issogne, Jovencan, Mont Jovet, Nus, Pollein, Pont Saint Martin, Pontey, Quart, Saint Christophe, Saint Denis, Saint Marcel, Saint Nicolas, Saint Pierre, Saint Vincent, Sarre, Verrayes, Verres e Villeneuve),
  4. Cuneo,
  5. Monza e Brianza,
  6. Torino,

per erogare servizi di vigilanza ispettiva anche con uso di unità cinofile, fissa, antirapina, antitaccheggio, telesorveglianza, televigilanza, custodia, scorta e trasporto valori.

DM 154/2009: Regolamento per affidamento di servizi di sicurezza sussidiaria

La Telecontrol è altresì autorizzata ad erogare servizi di sicurezza sussidiaria nell’ambito delle stazioni ferroviarie e metropolitane.

Art. 115 del TULPS: Intermediazione commerciale

La Telecontrol è autorizzata alle attività di network per i servizi di vigilanza sul territorio nazionale.

Standard Internazionali

Standard IWAY
La Telecontrol ha dimostrando il rispetto dei requisiti dello standard IWAY, in materia ambientale e condizioni socio-lavorative, superando ogni volta l’audit effettuato dal cliente.

Scarica il PDF

ETHICAL TRADE CODE (Codice di Condotta)
La Telecontrol ha ottenuto la certificazione SMETA, con conseguente iscrizione alla piattaforma Sedex, dimostrando di operare in maniera etica e di rispettare gli standard lavorativi, salute e sicurezza, etica del business e ambiente previsti dall’Ethical trade code.

Scarica il PDF