Privacy Policy

Privacy Policy – Telecontrol

Informazioni sul trattamento dei dati personali

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI degli utenti che consultano il sito web www.telecontrol.it, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 – General Data Protection Regulation (GDPR).

A mezzo della presente informativa, Telecontrol Vigilanza S.r.l fornisce all’utente tutte le informazioni in merito al trattamento dei dati personali effettuato tramite il sito internet www.telecontrol.it. La presente Privacy Policy si applica ad ogni accesso al sito e, più in generale, ad ogni attività di navigazione al suo interno e all’uso dei servizi in esso contenuti.

Titolare del sito e del trattamento dei dati

Telecontrol Vigilanza S.R.L.
P.IVA: 02058850013
Sede legale: Corso Francia 223, 10098 Rivoli (TO)
Telefono: +39 011 9599345
Email: privacy@telecontrol.it
PEC: ufficiolegale.telecontrol@pecodc.it

Responsabile Protezione Dati (R.P.D./D.P.O.)

Il Responsabile della Protezione Dati è Giuseppe Palumbo
Sede: Corso Francia 223, 10098 Rivoli (TO)
Telefono: +39 011 9599345
Email: dpo@telecontrol.it
PEC: dpo.telecontrol@pecodc.it

Il Titolare del trattamento è fortemente impegnato per garantire la tutela dei dati personali degli utenti del sito internet. È possibile contattare il Titolare del trattamento o il Responsabile Protezione Dati per iscritto agli indirizzi sopra riportati.

La nostra Policy

Il Titolare del trattamento tratterà i dati personali dell’utente secondo il principio di stretta necessità; il presente sito web è stato configurato per ridurre al minimo il trattamento dei dati, utilizzando, quando possibile, esclusivamente dati anonimi. Il trattamento sarà basato sui principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti dell’utente.
Garantiamo il pieno rispetto della normativa in merito al trattamento dei dati personali e, in particolare, il rispetto delle norme del Regolamento UE 2016/679 – General Data Protection Regulation (GDPR).

Tipologia dei dati raccolti

Il Titolare può raccogliere le seguenti tipologie di dati personali:

  • Mediante la sezione CONTATTI: dati anagrafici (nome, cognome), di contatto (indirizzo email, numero di telefono) ed eventuali informazioni che l’utente inserisca nel campo “messaggio”.
  • Mediante la sezione LAVORA CON NOI: dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, sesso), di contatto (indirizzo email, numero di telefono, residenza e domicilio), eventuali informazioni che l’utente inserisca nel campo “Note” ed il curriculum vitae caricato dall’utente.

Finalità della raccolta dati

I dati personali dell’utente sono raccolti e trattati dal Titolare del trattamento per finalità strettamente connesse all’uso del sito www.telecontrol.it ed in particolare in ottemperanza alle azioni effettuate dall’utente. In particolare, i tuoi dati personali dell’utente potranno essere trattati:
nell’ambito della compilazione del form sulla pagina web “CONTATTI”, per:

  • fornire riscontri al quesito o al messaggio inviato dall’utente;
  • previo consenso espresso, per finalità di marketing ulteriori: invio di comunicazioni commerciali esclusivamente riguardanti l’attività di Telecontrol Vigilanza S.r.l.;
  • nell’ambito della compilazione del form sulla pagina web “LAVORA CON NOI”, per:
  • valutare la candidatura per una posizione lavorativa avanzata dall’utente;
  • contattare l’utente per proporre la fissazione di un colloquio lavorativo;
  • inserire l’utente nei database dei candidati di Telecontrol Vigilanza S.r.l. per un periodo limitato di tempo e potergli eventualmente sottoporre ulteriori proposte lavorative.

Modalità della raccolta e del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento raccoglie direttamente dai propri utenti i dati personali con le modalità già esposte (mediante i form delle pagine web “CONTATTI” e “LAVORA CON NOI”. I dati personali vengono trattati principalmente in formato elettronico ed in alcuni casi in formato cartaceo, nella forma che consenta l’identificazione per il tempo strettamente necessario alla finalità per cui i dati sono stati raccolti e, in ogni caso, entro i limiti di legge. I dati vengono trattati presso le sedi del Titolare, in ogni caso garantendo all’utente la sicurezza dei dati e la correttezza del trattamento.

Mancato conferimento dei dati personali

Il conferimento dei dati personali al Titolare (con particolare riferimento ai dati di contatto ed alla compilazione dei form presenti nelle pagine web “CONTATTI” e “LAVORA CON NOI”) è necessario per permettere al Titolare di fornire riscontro alle richieste dell’utente (pagina CONTATTI) e valutare la candidatura avanzata (pagina LAVORA CON NOI); in caso di mancato conferimento dei dati indicati con il simbolo asterisco (*), la comunicazione non può essere inviata al Titolare e la richiesta dell’utente non può essere presa in carico. La comunicazione al Titolare di ulteriori dati (campo “messaggio” nella pagina web “CONTATTI”) è, invece, facoltativa ed il mancato conferimento non comporta alcuna conseguenza per l’uso del sito web e dei servizi. Del pari, il consenso per l’invio delle comunicazioni commerciali per finalità di marketing non è obbligatorio.

Tempi di conservazione

In generale, il Titolare conserverà i dati personali dell’utente solo per il tempo strettamente necessario al perseguimento della finalità per cui sono stati raccolti, alla gestione del servizio richiesto o fino a quando richiesto in virtù degli obblighi legali e contrattuali.

Comunicazione a terze parti dei dati personali

I dati personali potranno essere resi disponibili a terzi soggetti con l’unico ed esclusivo obbiettivo di svolgere le attività indicate nella presente privacy policy, in ogni caso garantendo all’utente la sicurezza del trattamento.

Trasferimento dei dati all’estero

I dati personali non saranno trasferiti all’estero verso quei Paesi diversi da quelli appartenenti all’Unione Europea, che non assicurino livelli di tutela delle persone adeguati, sempre nel rispetto delle normative previste in materia di trasferimento dei dati personali all’estero.

Misure di sicurezza

Il Titolare ha adottato misure di sicurezza adeguate a ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati, e di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.

Diritto di accesso ai dati e altri diritti

Il Titolare si impegna a garantire il rispetto dei diritti sanciti dagli artt. 15 ss. GDPR. In particolare, l’utente ha sempre il diritto di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione, nonché a conoscere le finalità del trattamento, le categorie di dati trattati, i destinatari a cui i dati sono inviati, se possibile il periodo di conservazione dei dati;
  • ottenere l’integrazione, la rettifica, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o trattati;
  • ottenere la revoca in qualsiasi momento del proprio consenso (a tal fine, ad esempio, potrà utilizzare il link ‘cancella l’iscrizione presente nelle nostre e-mail, oppure contattarci direttamente);
  • ottenere la trasmissione dei dati ad un altro titolare;
  • opporsi al trattamento per motivi legittimi (ad esempio per l’attività di marketing).
L’utente potrà liberamente ed in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti, purché nei limiti di legge, con richiesta rivolta al Titolare tramite l’indirizzo email: dpo@telecontrol.it, alla quale verrà dato opportuno riscontro.

Diritto di proporre reclamo all’autorita’ garante per la protezione dei dati personali

Il reclamo è lo strumento che consente all’interessato di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali per lamentare una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali (art. 77 del Regolamento (Ue) 2016/679 e artt. da 140-bis a 143 del Codice in materia di protezione dei dati personali, recante disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento nazionale al Regolamento) e di richiedere una verifica dell‘Autorità. Il reclamo può essere sottoscritto direttamente dall’interessato oppure, per suo conto, da un avvocato, un procuratore, un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro. In tali casi, è necessario conferire una procura da depositarsi presso il Garante assieme a tutta la documentazione utile ai fini della valutazione del reclamo presentato. Il reclamante potrà inoltrare l’atto utilizzando la modalità ritenuta più opportuna:

  • messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a: protocollo@pec.gpdp.it
  • raccomandata A/R indirizzata a: Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11 – 00187 Roma

Modifiche e aggiornamenti alla presente privacy policy

Il Titolare potrà aggiornare, in tutto o in parte, la Privacy Policy anche in considerazione della modifica delle norme di legge o di regolamento applicabili. Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy saranno notificati agli utenti, mediante invio via e-mail o pubblicazione sul sito web in questa sezione. Suggeriamo dunque di accedere con regolarità per verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata Privacy Policy.

Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2025